L’obiettivo è quello di consentire alle persone di monitorare i propri parametri vitali in completa autonomia ed in maniera sistematica, semplice, e veloce. Vogliamo fare in modo che diventi una nuova abitudine inclusa nel proprio stile di vita.
Abbiamo quindi strutturato una piattaforma on line, in condivisione con il medico di famiglia, dove all’interno vengono memorizzati automaticamente nel tempo tutti i dati delle rilevazioni effettuate.
In caso di anomalie dei parametri misurati, un sistema di alert le segnalerà immediatamente al paziente, ai medici di riferimento all’interno della nostra clinica digitale, ed anche al medico di famiglia che lo desidera. Allo stesso tempo il medico di famiglia avrà sempre accesso a tutto lo storico delle misurazioni (non filtrate dal ricordo, dalle interpretazioni, o dal giudizio soggettivo dei pazienti).
In questo modo inoltre, avrà anche sempre a disposizione un quadro generale completo ed aggiornato del paziente, e soprattutto potrà prendere decisioni e intervenire tempestivamente in caso di qualsiasi problema, proprio in base al trend evolutivo dei parametri misurati.
I devices disponibili ai pazienti per le misurazioni (connessi in wifi al nostro portale e capaci di registrare automaticamente le misurazioni) sono i seguenti:
Telemedicina Preventiva è un SISTEMA INTEGRATO di PREVENZIONE e non si limita quindi al solo telemonitoraggio e all’accesso 24/7 alla centrale operativa per teleconsulti e televisite in caso di necessità.
In tal senso, è previsto anche un piano personalizzato di Reverse Bioaging dove un team composto da nutrizionista, medico dello sport, e mental coach studiano in maniera integrata per ciascuno il miglior piano alimentare, di attività fisica, e di potenziamento mentale, per limitare gli effetti del passare del tempo, e favorire il ringiovanimento biologico.
Nell’ottica di continuare a migliorare costantemente la qualità del servizio e le potenzialità del portale in termini di salute e benessere delle persone, siamo sempre disponibili a ricevere i consigli ed i suggerimenti da parte dei medici di famiglia, proprio perché più di ogni altro conoscono le reali esigenze dei propri pazienti.